Puoi richiedere il reso dei prodotti acquistati entro e non oltre il termine di 14 giorni a far data dalla ricezione della merce così come descritto secondo i termini & condizioni del nostro sito al capitolo 9.
Come inizio la procedura di reso per richiede il rimborso o la sostituzione di un prodotto?
NOTA BENE: durante la compilazione del modulo di reso, è obbligatorio allegare al modulo una o più foto che mostrino chiaramente lo stato attuale del prodotto ricevuto. Le foto servono per valutare eventuali NON RIMBORSI nel caso che ci pervenga il nostro prodotto danneggiato durante il trasporto a causa di un non corretto imballaggio da parte del cliente. Con questa modalità tuteliamo sia te, sia noi da eventuali incomprensioni. Grazie.
Come devo imballare il prodotto ordinato per restituirvelo?
Quando ricevi il prodotto a casa tua, trovi all’interno del pacco un’avvertenza con la quale si consiglia di conservare l’imballaggio per un periodo di almeno 14 giorni. L’imballaggio è studiato per limitare al massimo eventuali danni che possono generarsi durante il trasporto.
Se non hai conservato il materiale d’imballo originale, dovrai procurarti a tue spese l’equivalente tipologia di materiale utilizzato originariamente da LeCoccoluci. Se hai difficoltà a reperire eventuali materiali d’imballo particolari che abbiamo utilizzato, adotta tutte le precauzioni possibili per effettuare un’imballaggio identico od equivalente considerando di utilizzare almeno:
- 1 cellophane pluriball per proteggere internamente almeno le parti più delicate e fragili del prodotto;
- del materiale di riempimento adeguato da inserire nella scatola e che dovrà essere sufficiente per forma, dimensioni e quantità ad evitare schiacciamenti o deformazioni importanti della scatola durante il trasporto;
- L’utilizzo di una scatola di cartone adeguatamente rinforzata come spessore ad esempio della tipologia “a 2 onde”;
NOTA BENE: ci riserviamo come da nostri termini e condizioni di NON RIMBORSARE i clienti che non avendo utilizzato il materiale d’imballo originale, hanno confezionato il prodotto per il reso con materiali inadeguati alla spedizione causando danni al prodotto durante il trasporto. Quando utilizzi il materiale d’imballo originale (o equivalente all’originale) sei sempre coperto da qualsiasi eventuale non rimborso causato dal trasporto del corriere. Non utilizzando invece totalmente o parzialmente l’imballo originale, ci riserviamo il diritto di NON rimborsare il cliente qualora ricevessimo il nostro prodotto danneggiato.
Come faccio a capire se la mia richiesta di reso per rimborso o sostituzione viene accettata oppure no?
Quando compili il modulo per la richiesta di reso per rimborso o sostituzione prodotto, ti invieremo una notifica via email in merito alla tua richiesta. Inoltre nell’elenco degli ordini all’interno della tua dashboard personale, troverai lo status ordine cambiato in “rimborso accettato”.
Devo organizzare io con un corriere la presa in carico del pacco per restituirvi il prodotto?
No in quanto se la tua richiesta di reso per rimborso o sostituzione viene approvata, pensiamo a tutto noi e ti avviseremo di quando arriverà il corriere a casa tua per ritirare il pacco.
Se ho richiesto un reso per sostituzione prodotto, devo effettuare un nuovo ordine?
No, se la tua richiesta di reso per sostituzione prodotto viene accettata, organizziamo noi l’invio del prodotto a casa tua.
Se ho bisogno di contattavi per richiedervi ulteriori informazioni riguardo lo stato del mio reso cosa devo fare?
Utilizza la messaggistica WhatsApp sul nostro sito oppure utilizza la pagina “contatti“.
Dove trovo il tracking code del mio ordine (o dello stato del reso) ?
Lo trovi sempre nella tua area riservata della tua Dashboard personale sempre nella sezione “Ordini”
Ho bisogno della fattura. Potete inviarmela?
Certamente! Quando l’ordine risulta in stato “completato”, ti verrà inviata direttamente via email la fattura digitale in PDF con imposta marca da bollo virtuale già saldata da parte nostra (per importi superiori ad €77,47)